Tende da sole e domotica, soluzioni importanti

Ad oggi l’energia si deve risparmiare, una casa contemporanea deve avere un sistema di domotica in grado di far risparmiare la famiglia ma anche il pianeta.

Progettare una domotica performante è una mission complicata ma esistono strategie vincenti che migliorano lo standard di vita di tutti, specie se si coibenta in modo perfetto la casa con l’ausilio di tende da sole.

Tende da sole

Tende da sole

Ogni anno le soluzioni di tende da sole si migliorano e grazie alla possibilità di interagire con i sistemi di domotica della casa nascono soluzioni interessanti perfette per interni o per esterni secondo il risultato che si vuole avere e sopratutto secondo il tipo di abitazione che si deve rifinire.

Esistono ad esempio tende da sole che possono sembrare delle pergole per il massimo comfort in veranda, in modo da poter sfruttare la ventilazione ed avere un angolo riparato dal sole dove poter organizzare serate differenti.

Con la domotica si può ottenere la perfetta gestione dell’automazione di tapparelle, lucernari, tende riuscendo a sfruttare al massimo il potenziale delle tende da sole, in Italia, per quanto riguarda i sistemi di domotica siamo tra i migliori d’Europa ed allora è bene pensare ad inserire nel quadro di controllo anche tutte le tende.

E se le tende da sole si possono posizionare in terrazza e veranda o possono essere le soluzioni ideali per salvare dai raggi estivi i finestroni e le porte finestra è anche vero che rendere smart i propri tendaggi è fondamentale in particolare se si ha la possibilità, anche con l’ausilio degli sgravi fiscali della Legge di Stabilità, di rendere autonoma energeticamente la propria abitazione. Le tende possono diventare parte del è un sistema domotico alimentato dall’energia solare, con un particolare sistema infatti è possibile regolare l’inclinazione dei tendaggi in base alla quantità di luce o calore registrata, sensori differenti molto facili da installare, possibili da controllare con la connettività wireless, comandabile via smartphone e programmabile.

Se sino a poco tempo fa inserire le tende da sole in un contesto di domotica sembrava qualcosa di futuribile oggi invece è presente.

La domotica è diventata qualcosa di irrinunciabile per gli italiani, una priorità per chi acquista l’abitazione o per chi fa dei lavori di ristrutturazione, la casa smart piace e le tende da sole diventano importanti per rendere meno calda una facciata, per dar ombra alle stanze e persino per coibentare al meglio gli interni e, dimenticare i bastoni ed i tiranti diventa fondamentale, controllare e comandare da remoto o installare apparecchi o impianti predisposti per essere comandati e controllati da remoto o si attivano da sole in base alle condizioni ambientali e solari diventa un qualcosa di rivoluzionario ed estremamente comodo capace di dare valore in più all’abitazione. Le tende da sole così come le tapparelle sono sempre state un incubo, pesanti da sollevare, difficili da gestire spesso non si installavano per questo motivo invece grazie alla possibilità di collegarli alla domotica dell’appartamento o della casa diventano veramente semplici da usare e piacciono indubbiamente parecchio.

Commenti

Articolo in: News Tags: 

You might like:

Progettare un impianto utilizzando un kit allarme casa Progettare un impianto utilizzando un kit allarme casa
Domotica e sicurezza in casa Domotica e sicurezza in casa
La casa 2.0 ed il concetto di domotica La casa 2.0 ed il concetto di domotica
Tende da sole e domotica, soluzioni importanti Tende da sole e domotica, soluzioni importanti
Domotica Casa é un portale di informazione indipendente sul mondo della domotica
Powered by Siti Web Piero de Cindio Web Solution