Menù Italiano è inedito in ogni sua parte, si stacca da ogni altro website di ricette per l’organicità, la modernità e la completezza della concenzione puramente social, volta com’è non solo a risolvere il singolo problema di cucina, ma ad abbracciare, con agilità di indagine e accurata selezione di ricettario, l’intero panorama della gastronomia e della moderna arte del ricevere a tavola.

Con la sua particolare struttura a rubriche, Menù Italiano soddisfa infatti ogni tipo di esigenza: dai piatti elaboratissimi alle gustose specialità delle cucine regionali fino alle semplici vivande di ogni giorno, che pure esigono accuratezza di preparazione e molti accorgimenti per fare andare d’accordo il gusto, la fantasia e conto della spesa.

Le ricette, nel loro linguaggio piano e comprensibile offrono cosiì a chiunque la possibilità di realizzare, per ogni occasione, menù equilibrati e gustosi, anche se attenti alle più moderne esigenze dietetiche.

Le numerose “lezioni di Cucina” consentono poi ai principianti di impadronirsi con facilità dei segreti della gastronomia e ai già più esperti di affinnare le proprie abilità. Ma sbagliare è davvero impossibile. La chiara e organica descrizione di ogni ricetta è infatti corredata dalla scrupolosa indicazione degli ingredienti e delle loro quantità, del tempo di preparazione, delle attrezzature occorrenti oltre che da utilissimi consigli pratici. Inoltre, inquadrate in una raffinatissima veste grafica, centinaia di splendide fotografie offrono un insostituibile aiuto visivo e, per eliminare ogni residua difficoltà, nitide sequenze fotografiche mostrano le fasi di preparazione dei piatti più complessi.

Con il suo mare di ricette, tutte nuovissime, anche se non si trascurano quelle tradizionali, Menù Italiano insegnerà dunque a praticare con disinvoltura, eleganza e fantasia l’arte di far cucina, offrendo un bagaglio completo di conoscenze.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)