Leonardo Di Caprio ha deciso di costruire un Eco-Resort in Belize

Leonardo DiCaprio oltre ad essere uno tra gli  attori più pagati degli Stati Uniti è un ambientalista e la sua ultima idea che gli è venuta in mente per “cambiare il mondo” è la costruzione di un ecoresort presso l’isola di Blackadore Caye in Belize

Belize“L’obiettivo è fare qualcosa che cambi il mondo. Non sarei potuto andare in Belize e costruire su un’isola, se non avessi ritenuto che poteva essere qualcosa di innovativo per il movimento ambientalistico” ha dichiarato al New York Times.

L’attore ha deciso di finanziare vari progetti per la tutela dell’ambiente, siede costantemente  ai consigli di amministrazione di molte organizzazioni non profit ed è stato anche  nominato UN Messenger for Peace.

L’isola è di 42 ettari è stata da lui acquistata per 1,75 milioni di dollari ed ha aspettato un decennio prima di poter essere lei stessa la protagonista di uno dei suoi ambiziosi progetti, questo perché l’attore non era in grado di trovare un partner che potesse essere adatto alla realizzazione del progetto.

Sarà proprio Paul Scialla, un uomo d’affari di New York, a volerlo affiancare, data anche la loro stima reciproca che è stata confermata dall’acquisto di Leonardo DiCaprio di una casa da 10 milioni di dollari nel condominio sostenibile da lui realizzato nella “Grande Mela”.

Il “Lupo di Wall Street”non è davvero il primo attore famoso a poter  investire negli hotel di lusso, già Marlon Brando aveva dal canto proprio trasformato il mini arcipelago di Tarita Teriipaia in un resort da 4000 euro a notte.

Il  progetto“Blackadore Caye, a Restorative Island” sarà innovativo per la vocazione sostenibile dell’ecoresort, che ha spinto l’attore ed il costruttore che lo produrranno. Leonardo e Paul Scialla sono infatti vicini di casa nel complesso LEED Gold Riverhouse al Battery Park City di Manhattan e sono spinti dalle stesse convinzioni.

 

 

Commenti

Articolo in: Casa Intelligente, Case Study, Domotica Pratica, Futuro della Domotica, News, Prodotti Domotici Tags: , ,

You might like:

Progettare un impianto utilizzando un kit allarme casa Progettare un impianto utilizzando un kit allarme casa
Domotica e sicurezza in casa Domotica e sicurezza in casa
La casa 2.0 ed il concetto di domotica La casa 2.0 ed il concetto di domotica
Tende da sole e domotica, soluzioni importanti Tende da sole e domotica, soluzioni importanti
Domotica Casa é un portale di informazione indipendente sul mondo della domotica
Powered by Siti Web Piero de Cindio Web Solution