Simple Home una Casa Mobile prefabbricata e trasportabile

Una mini casa mobile prefabbricata da poter caricare sul camion, da poter trasportare in un lotto vuoto e da poter  abitare subito

casa mobileLa tendenza dei mini alloggi trasportabili sta interessando sempre più i progettisti che lavorano nel progetto delle unità abitative piccole, replicabili in serie e molto facili da spostare per poter soddisfare il bisogno di riduzione dei tempi, ridurre i costi e dare la possibilità agli inquilini di poter migrare velocemente da un posto all’altro.

L’ultima arrivata nella famiglia delle case trasportabili è la Simple Home dell’austriaco Gerhard Feldbacher.

La piccola abitazione in lamellare incrociato si può inserire all’inteno del lotto senza dover impiegare la gru o altre macchine perché utilizza lo stesso sistema dei rimorchi dei camion.

E’ necessaria farla scivolare su un mezzo pesante che la possa trasportare, su dei buoni sostegni che la possano isolare dal terreno, installare una semplice scala in metallo e la casa è pronta per poter accogliere gli inquilini.

La soluzione può evitare il possibile noleggio di costose attrezzature e va a ridurre in modo drastico  i tempi di istallazione.

L’alloggio è lungo ben 7,5 e largo 2,6 m: esattamente la grandezza massima del rimorchio che può viaggiare senza i permessi speciali sulle autostrade europee.

E’ alta 4 m, le pareti sono in legno lamellare spesso 10 cm e presentano un rivestimento in listelli di larice che va a comporre una facciata ventilata isolata con fibra di legno.

La Simple House è composta da cucina, bagno e camera da letto e può soddisfare tutti i bisogni di due persone.

Un tavolo per i pasti, i mobili della cucina che si possono estratte  e l’ampiezza delle superfici trasparenti che rendono l’abitazione aperta ed accogliente.

La soluzione che è stata pensata per la zona notte ed è molto interessante: l’ambiente è a scomparsa e una volta che viene posizionata la casa si può far scorrere la stanza in più su delle ruote per guadagnare qualche metro quadrato.

 

Commenti

Articolo in: Feature, News Tags: , , ,

You might like:

Il complesso residenziale La Tuxa di Milano certificato Net Zero Energy Building Il complesso residenziale La Tuxa di Milano certificato Net Zero Energy Building
Terminata la prima Casa completamente Riciclata: usati più di 20mila spazzolini Terminata la prima Casa completamente Riciclata: usati più di 20mila spazzolini
Investimenti Sostenibili per avere una casa domotica Investimenti Sostenibili per avere una casa domotica
Inizia l’era della Cucina Domotica Inizia l’era della Cucina Domotica
Case Study: automazione e sicurezza in Virginia (Inghilterra) Case Study: automazione e sicurezza in Virginia (Inghilterra)
Paolo Berro: la casa a comando vocale progettata dall’ingegnere disabile Paolo Berro: la casa a comando vocale progettata dall’ingegnere disabile
Android e domotica Android e domotica
Domotica e disabilità Domotica e disabilità
Domotica Casa é un portale di informazione indipendente sul mondo della domotica
Powered by Siti Web Piero de Cindio Web Solution