Home Automation

La casa è il fulcro su cui ruota tutta la nostra vita. Con la domotica wireless diventa possibile gestire la propria abitazione anche a distanza, ad esempio da tutta la comodità di dispositivi mobili come smartphone o iPhone. Il risultato? Una casa più sicura, confortevole e intelligente, in perfetta sintonia con chi la abita

Casa_Tahoma2.0_RGBA differenza degli impianti domotici di tipo tradizionale, la domotica wireless non richiede alcuna opera muraria o di cablaggio: gli elementi del sistema comunicano fra loro via radio. Oltre a rendersi necessaria per l’automazione di tutti quegli edifici che non possono essere sottoposti a interventi strutturali, ladomotica wireless assicura un significativo risparmio sui costi di installazione e offre l’accesso completo da remoto. Sono sufficienti un computer, un tablet o uno smartphone per monitorare e gestire la propria casa, in qualsiasi momento.

Un esempio di home automation senza fili è rappresentato da TaHoma Box 2.0, il sistema di Somfy sviluppato per semplificare l’esecuzione delle attività domestiche quotidiane, per ottimizzare i consumi energetici e per incrementare il livello di sicurezza della propria casa. Compatibile con oltre 100 dispositivi diversi, gode di un’interfaccia semplice e intuitiva, a cui è possibile accedere anche tramite smartphone o iPhone, previo download dell’App dedicata. Con TaHoma Box 2.0 è altresì possibile creare scenari, ovvero memorizzare più comandi simultanei, associabili a un evento circoscritto. Gli scenari possono poi diventare parte di un programma prestabilito e differenziato, con istruzioni ben precise per le giornate lavorative, il weekend o ulteriori impegni.

La domotica wireless ha cambiato radicalmente l’approccio alla home automation, rendendo tale tecnologia ancora più efficiente, di semplice utilizzo ed economicamente accessibile. Ai vantaggi in termini di praticità e comfort, garantiti dall’automazione dei dispositivi domestici, si sommano tutti i benefici derivanti dal monitoraggio in tempo reale della propria abitazione. E la casa diventa “connessa” e a portata di iPhone.

Commenti

Articolo in: Automazioni, Casa Intelligente Tags: , , ,

You might like:

TaHoma: i sistemi di automazione domestica di Somfy TaHoma: i sistemi di automazione domestica di Somfy
Domotica Casa é un portale di informazione indipendente sul mondo della domotica
Powered by Siti Web Piero de Cindio Web Solution