Con la domotica, la casa si auto-difende

Senza-titolo-13La domotica fa passi da gigante anche nel campo della sicurezza della casa. Sempre piu aziende si stanno avvicinando a questa aspetto utilizzando tecnologie capaci di prendere decisioni a distanza.
Fino a pochi anni fa la domotica si orientava principalmente ad automazioni per aumentare il comfort con gestione degli ambienti, illuminazioni a distanza e controllo dell’intrattenimento domestico, la prossima barriera da abbattare è la sicurezza della casa. Il tutto gestito ovviamente con tablet e smartphone con un semplice click sia nelle quattro mure, sia da qualsiasi parte del mondo.
Una delle aziende che maggiormente si è affacciata al mondo della sicurezza domotica è “Milano Sicurezza” con il suo fondatore Paolo Castellano, il quale ci spiega che questa splendida realtà italiana: “ha un’esperienza maturata da decenni e ha fatto dell’innovazione e della ricerca una sua filosofia costante per rispondere in modo adeguato ai clienti e all’evoluzione del mercato”.

La sicurezza domotica permette di ascoltare a distanza la propria casa, riuscendo a scoprire ogni tipo di intrusione. Il tutto avviene da remoto e con l’introduzione di centrali telematiche di nuova generazione, sarà possibile un controllo a 360 gradi della propria abitazione.

Uno dei sistemi che ha più stupido è il pacchetto attivo nebbiogeno Protect, sviluppato da una società danese, che permette un controllo attraverso dei lettori biometrici utilizzando le impronte digitali.

Gli apparati che si utilizzano per la sono prevalentemente telecamere notturne, sistemi di sirene antischiuma, sensori per la rilevazione di movimento dotati di antiaccecamento e antimascheramento. Il tutto gestito anche tramite touch screen.
I costi non sono proibitivi, infatti un impiantino domestico di sicurezza domotica parte da circa 1000euro.

Commenti

Articolo in: Casa Intelligente, Feature Tags: , , , , , ,

You might like:

Artuino e Domotica: in arrivo Ardumotica Artuino e Domotica: in arrivo Ardumotica
La Settimana della Bioarchitettura e della Domotica a Modena La Settimana della Bioarchitettura e della Domotica a Modena
La ricerca per la domotica di lusso La ricerca per la domotica di lusso
Investimenti Sostenibili per avere una casa domotica Investimenti Sostenibili per avere una casa domotica
Inizia l’era della Cucina Domotica Inizia l’era della Cucina Domotica
Case Study: automazione e sicurezza in Virginia (Inghilterra) Case Study: automazione e sicurezza in Virginia (Inghilterra)
Paolo Berro: la casa a comando vocale progettata dall’ingegnere disabile Paolo Berro: la casa a comando vocale progettata dall’ingegnere disabile
Vimar lancia le nuovissime Placche Domotiche Vimar lancia le nuovissime Placche Domotiche
Domotica Casa é un portale di informazione indipendente sul mondo della domotica
Powered by Siti Web Piero de Cindio Web Solution